Escursioni
Escursioni
In estate
In estate è possibile raggiungere:
in 2.30 ore il Monte Sasso Nero (montagna centrale della valle, da lì puoi osservare meglio il gruppo del Bernina, il Monte Disgrazia e il Pizzo Scalino, le montagne principali della Valmalenco),
in 2 ore il Monte Roggione (montagna ambita per il panorama mozzafiato, infatti è il punto più alto per vedere il lago al suo totale splendore).
Siamo la quarta delle otto tappe dell’alta via della Valmalenco, un sentiero alpino a lunga percorrenza che si svolge fra le montagne della nostra valle per 110 km circa, ideata nel 1975 (la prima alta via italiana a vocazione culturale).
Siamo quindi un punto strategico per raggiungere altri rifugi adatti a tutta la clientela.
Per chi invece avesse solo voglia di rilassarsi e godersi a pieno la montagna non c’è cosa migliore che stendersi in riva al lago.
Nel periodo di agosto/settembre è possibile raccogliere mirtilli, funghi e varietà di erbe selvatiche tra cui aneda, arnica e ortiche. Mentre da metà giungo fino a metà ottobre è possibile pescare (con licenza) trote e salmerini.
Escursioni
In inverno
In inverno per chi vuole sciare è possibile raggiungere le piste in motoslitta (servizio di andata e ritorno sempre a disposizione dei clienti dell’albergo, mentre per la clientela del ristorante effettuiamo solo il ritorno).
Il percorso viene effettuato sopra il lago ghiacciato, rendendola un’emozione davvero unica e indimenticabile.
Per gli amanti dello sci di fondo c’è a disposizione un percorso di circa 5 km che attraversa i boschi e si collega ad anello al lago.
Per i più piccoli (e non solo) sono disponibili bob e slittini per giornate di totale divertimento.
Inoltre durante il periodo invernale è possibile raggiungerci da San Giuseppe direttamente con le ciaspole.